Rivista L'Universo

Vai al sito web dell'Istituto Geografico Militare - L'Universo

Nasce nel 1920 quale supporto tecnico-scientifico nel settore cartografico e di aggiornamento per il personale e per i cultori di scienze geografiche. Nel tempo ha ampliato e specializzato questo intervento con l'apporto di contributi del mondo universitario.

L'impegno di questa rivista può essere sintetizzato in questa frase: "il geografo vede per capire e si pone come primo interrogativo il perché di quello che vede".

Molteplice è il suo impegno nel campo geografico per permettere ai suoi abbonati un'analisi ambientale sia civile che militare ed una informazione geo-politica.

Da qui il suo obbiettivo di selezionare fra i tantissimi contributi che le provengono dal mondo scientifico quelli afferenti a studi di carattere ambientale che potrebbero avere una ricaduta sulla società civile, con eventuali coinvolgimenti di carattere militare.

La rivista L'Universo è il raccordo fra l'Istituto Geografico Militare ed il mondo scientifico nazionale. Da molti anni i compiti della sua redazione sono stati anche quelli di promuovere attività di ricerca, organizzare lavori congressuali e supportare i lavori di comitati scientifici.

Ministero Difesa Logo

SEDE

Palazzo Baracchini
Via XX Settembre 8,
00187 Roma

CONTATTI

Tel.(+39) 06.469150000
Contatti
URP - Ufficio Relazione con il Pubblico

SEGUICI SU

Seguici sui nostri canali social per essere sempre informato

Logo X Logo Threads

TRASPARENZA

Amministrazione Trasparente
Privacy Policy Note legali Credits Dichiarazione di accessibilità Esercizio del potere sostitutivo Accesso civico Protocollo informatico